Corso di inglese per l'host - migliora la tua comunicazione con gli ospiti

03 Mar
18,30
Milano - Tribò - via Col di Lana 6/A

5/10
€140.00 Accedi Aderisci se non sei ancora socio
€160.00 Registrati

OspitaMI e la scuola di lingue Maka Language Consulting inaugurano il primo corso di inglese dedicato all’host di microricettività.

Talvolta un inglese incerto o semplicemente arrugginito rende difficile la comunicazione tra le parti e non esalta a dovere l’esperienza in casa; alcuni host rinunciano a fare un accurato check in perché si sentono impacciati e temono una brutta figura. Per togliersi di impaccio e acquisire più sicurezza, ecco il corso per l’host studiato appositamente per chi riceve ospiti stranieri.

DESCRIZIONE

Dopo l'iscrizione qui sul sito  riceverai una mail con un link per fare un TEST della conoscenza della lingua. Il test (60 domande e circa 20' di tempo) serve alla scuola Maka per comprendere il tuo livello e assegnarti al corso più idoneo. Maka ti comunicherà via mail  a che livello sei stato assegnato.  Ci sono due livelli corrispondenti a due corsi di inglese, entrambi di 3 lezioni da 2 ore l'una.

I livelli sono: elementary e intermediate – la struttura dei corsi è la medesima, per obiettivi e contenuto; in intermediate si approfondiranno vocaboli e struttura adattandoli al livello.

CONTENUTO DEL CORSO

Il corso si articola in tre parti: 

1) PRENOTAZIONE: gli studenti impareranno i vocaboli di uso più comune nonché le strutture essenziali per poter rispondere alle richieste che perverranno via mail o tramite whatsapp; impareranno tramite role play a comunicare per telefono, fornire dettagli dell’appartamento, come raggiungerlo e sui luoghi di maggior interesse; sapranno come gestire le conferme, le eventuali cancellazioni e situazioni di overbooking; approfondiranno la conoscenza di vocaboli relativi alle date e agli orari.

2) ACCOGLIENZA: gli studenti impareranno i vocaboli di uso più comune nonché le strutture essenziali per poter salutare e accogliere gli ospiti, dare indicazioni generali in merito a procedure e a come utilizzare apparecchi all’interno dell’appartamento; sapranno inoltre gestire eventuali reclami e richieste, offrire aiuto (es. valigie e quant’altro); impareranno a consigliare un luogo o l’altro facendo gli opportuni paragoni;

3) CONGEDO: gli studenti impareranno i vocaboli di uso più comune nonché le strutture essenziali per poter congedarsi dall’ospite. Nello specifico saranno in grado di domandare le opinioni di quest’ultimo e chiedere di lasciare una recensione. Questa fase, svolgendosi nell’ultima delle tre giornate, prevede un role play generale di ripasso che aiuterà gli studenti mettere in pratica e consolidare vocaboli e strutture precedentemente apprese.

         ATTENZIONE : qui nel box è indicato il 3 marzo, giorno di inizio delle lezioni di livello Elementary! Se sarai assegnato al livello Intermediate i corsi saranno dal 17 marzo.

CALENDARIO DELLE LEZIONI

  • GIORNI DELLE LEZIONI LIVELLO ELEMENTARY : 3, 5, 9 marzo
  • GIORNI DELLE LEZIONI LIVELLO INTERMEDIATE : 17, 19 e 23 marzo 

I corsi si terranno al raggiungimento di sei iscritti. Il numero massimo di studenti in aula è dieci.

NOTA BENE : la partecipazione al corso è personale; non verrà rimborsato il prezzo pagato in caso di rinuncia. In caso di assenza si prega di comunicare all’indirizzo formazione@ospitami.it. Si concede di recuperare il corso perso nella edizione successiva, il cui calendario sarà disponibile sul sito, previa iscrizione alla mail qui indicata. Grazie.

 

 

 

 

ALTRI Corsi di formazione