CONVENZIONE PER I SOCI : Auditorium

La Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi forma, promuove e diffonde espressioni della cultura e dell’arte, con particolare riferimento alla musica, svolgendo attività sinfonica, concertistica, lirica o comunque musicale, a Milano e nella Regione Lombardia, in un contesto di educazione del pubblico alla musica ed agli ambiti e profili culturali ad essa connessi, assumendo nel contempo la funzione di ambasciatrice, in Italia e all’estero, dei valori culturali espressi.

Al centro delle finalità della Fondazione si pongono l’attività di un’Orchestra sinfonica e di un Coro, istituiti nella città di Milano, attraverso l’attività di studio, di formazione e di specializzazione, nonché la realizzazione di programmi sinfonici con grande organico strumentale e la loro diffusione.

La Fondazione ha una missione: portare la Grande Musica a quante più persone possibile. Essa stessa, però, è fatta di persone, che rappresentano la sua componente più preziosa.

La Direzione Musicale, l’insieme dei protagonisti che accompagnano orchestra e pubblico nella scoperta del repertorio sinfonico, è composta da eccellenti e prestigiosi musicisti che hanno contribuito alla Storia dell’Orchestra: da Riccardo Chailly a Zhang Xian (importanti Direttori musicali nella Storia della nostra compagine), fino a Silvia Colasanti, compositrice tra le più interessanti del panorama italiano, Jader Bignamini ora lanciato verso la carriera internazionale, al giovane pianista Luca Buratto e al nostro attuale Direttore Musicale Claus Peter Flor, che sta portando la nostra Orchestra a conoscere nuove strade della musica sinfonica.

I soci di OspitaMi e i loro ospiti possono seguire la stagione sinfonica dell’Auditorium godendo di uno sconto del 25% sul biglietto. Per accedere alla convenzione basta esibire il volantino che si trova a questo link.