CONTRATTI 1 - Introduzione - contratti atipici - contratto di ospitalità
Cosa sono i contratti di prestazione di servizi (e non solo). Contratti atipici. Differenze tra contratti di prestazione di servizi e contratti di locazione.
Il corso esamina i contratti di servizio di alloggio, le caratteristiche che li differenziano dai contratti di locazione in termini di servizi, le norme regionali e nazionali che li disciplinano. Quando conviene utilizzare tali tipi di contratti.
Esempio di contratto-tipo
RELATORE
Franco Bontadini, socio fondatore e tesoriere di OspitaMI e referente sportello informativo OspitaMI
N.B. - Le iscrizioni al corso si chiudono alle ore 13 di mercoledì 20 novembre.
DESTINATARI
Tutti coloro che affittano una casa o una porzione di immobile: il mercato del turismo e degli affitti è in continua evoluzione, soprattutto in città come Milano.Le persone che cercano un alloggio temporaneo non sono solo i visitatori in vacanza: la città offre mille occasioni di soggiorno, ci sono gli smart worker, gli studenti, visite a malati e parenti, visite professionali e viaggi d’affari, le case in ristrutturazione. Ecco che la conoscenza dei diversi tipi di contratti fornisce gli strumenti per rispondere con flessibilità alle richieste del mercato e per far rendere al meglio il proprio immobile.