Parte il nuovissimo corso di formazione "L'inglese per l'host" - UNICO A MILANO!

OspitaMI e la scuola di lingue Maka Language Consulting inaugurano il primo corso di inglese dedicato all’host di microricettività. Talvolta un inglese incerto o semplicemente arrugginito rende difficile la comunicazione tra le parti e non esalta a dovere l’esperienza in casa; alcuni host rinunciano a fare un accurato check in perché si sentono impacciati e temono una brutta figura.

Per togliersi di impaccio e acquisire più sicurezza, ecco il corso per l’host studiato appositamente per chi riceve ospiti stranieri. Il primo corso per gli host di microricettività.

DESCRIZIONE

Ci sono due livelli  : elementary e intermediate – la struttura dei corsi è la medesima, per obiettivi e contenuto; in intermediate si approfondiranno vocaboli e struttura adattandoli al livello.

ELEMENTARY: Riesce a comprendere e utilizzare espressioni familiari di tutti i giorni e frasi molto basilari volte a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso e gli altri e può fare e rispondere a domande su dettagli personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che ha. Può interagire in modo semplice purché l'interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia pronto ad aiutare.

INTERMEDIATE: Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad aree di immediata rilevanza (ad es. Informazioni personali e familiari di base, acquisti, geografia locale, lavoro). Può comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni su questioni familiari e di routine. Sa descrivere in termini semplici aspetti del proprio background, ambiente immediato e questioni in settori di immediata necessità.

Durata: 2 ore per 3 lezioni ogni corso, 2 lezioni la prima settimana e una la seconda settimana

Orari: 18,30-20,30

Luogo : Tribò via Col di Lana 6/A

Min/max partecipanti: 6/10 per corso

Giorni: elementary 3-5-9 marzo e intermediate 17-19-23 marzo

Docente: Marco della scuola Maka Language Consulting 

ISCRIZIONI SUL SITO OSPITAMI : CORSO INGLESE

Modalità di iscrizione e assegnazione corso

Sul sito OspitaMI sezione Formazione gli studenti si iscrivono, pagano e ricevono una mail con cui accedono con un link. Il link porta ad un TEST che verifica il livello d'inglese (60 domande e 20’ di tempo). Successivamente, in base al test, la scuola assegna il livello e quindi le date delle lezioni (elementary il 3, 5 e 9 marzo; intermediate 17,19 e 23 marzo).

Iscrizioni disponibili dal 7 febbraio 2020 sul sito www.ospitami.it

Contributo corso per socio : 140 euro per 3 lezioni

Per non soci: 160 euro per 3 lezioni

CONTENUTO DEL CORSO

Il corso si articola in tre parti: 

1) PRENOTAZIONE: gli studenti impareranno i vocaboli di uso più comune nonché le strutture essenziali per poter rispondere alle richieste che perverranno via mail o tramite whatsapp; impareranno tramite role play a comunicare per telefono, fornire dettagli dell’appartamento, come raggiungerlo e sui luoghi di maggior interesse; sapranno come gestire le conferme, le eventuali cancellazioni e situazioni di overbooking; approfondiranno la conoscenza di vocaboli relativi alle date e agli orari.

2) ACCOGLIENZA: gli studenti impareranno i vocaboli di uso più comune nonché le strutture essenziali per poter salutare e accogliere gli ospiti, dare indicazioni generali in merito a procedure e a come utilizzare apparecchi all’interno dell’appartamento; sapranno inoltre gestire eventuali reclami e richieste, offrire aiuto (es. valigie e quant’altro); impareranno a consigliare un luogo o l’altro facendo gli opportuni paragoni;

3) CONGEDO: gli studenti impareranno i vocaboli di uso più comune nonché le strutture essenziali per poter congedarsi dall’ospite. Nello specifico saranno in grado di domandare le opinioni di quest’ultimo e chiedere di lasciare una recensione. Questa fase, svolgendosi nell’ultima delle tre giornate, prevede un role play generale di ripasso che aiuterà gli studenti mettere in pratica e consolidare vocaboli e strutture precedentemente apprese.

Si useranno role play (giochi di ruolo o simulazioni) per esemplificare le più comuni situazioni in cui si trova l'host quando affitta.

 

Have a nice English course!