Corso sulle tipologie di contratto per le locazioni

24 Nov
18,30
Milano - Tribò - viale Col di Lana 6/a IN PRESENZA

8/10
€35.00 Accedi Aderisci se non sei ancora socio
€50.00 Registrati

Il corso esamina gli le diverse tipologie di contratti di breve-medio-lungo termine, ora che sono diventati più richiesti nelle nostre case. E’ importante conoscere le possibilità per ogni situazione, per evitare di fare errori e trovare la formula più conveniente o più adatta.

IL CORSO

Il corso esamina le tipologie di contratti che l’host può o deve fare per assecondare la richiesta di soggiorni anche di durata oltre 30 giorni (in passato eccezionali, oggi invece assai comuni).

Le persone che cercano un alloggio temporaneo non sono solo i visitatori in vacanza, Milano offre mille occasioni di soggiorno, ci sono gli smart worker, gli studenti, visite a malati e parenti, visite professionali e viaggi d’affari, le case in ristrutturazione, le coppie che scoppiano, ecc. ecc..

Ogni tipo di contratto ha i suoi ambiti applicativi, i suoi punti di forza e di debolezza. Esamineremo i contratti di servizio alloggio (tipici delle “strutture ricettive”) e le diverse tipologie di contratti di locazione abitativa, considerando se e come questi contratti sono collegati alla dichiarazione di inizio attività (come CAV, B&B o LT).

IL DOCENTE

A tenere il corso sarà Franco Bontadini, socio fondatore e Tesoriere di OspitaMI con il supporto di un socio fondatore.

A CHI E’ DEDICATO IL CORSO

Dedicato a chi inizia o a chi ha già esperienza, non ci sono limiti alla partecipazione a questo corso. E’ dedicato a che gestisce l’attività di home sharing in forma NON imprenditoriale.

NOTA BENE : la partecipazione al corso è personale; non verrà rimborsato il prezzo pagato in caso di impossibilità a partecipare, in caso di assenza si prega di comunicare all’indirizzo formazione@ospitami.it.  L'accesso a Tribò è consentito previa presentazione del Green Pass. Grazie!

Il corso si terrà al raggiungimento di 5 iscritti.

ALTRI Corsi di formazione

NUOVO SERVIZIO PER I SOCI : Consulenza personalizzata con il Commercialista
NUOVO SERVIZIO DI OSPITAMI PER I SOCI Prenotabile dall'8 giugno. Prenota subito una consulenza con il commercialista partner di OspitaMI via telefono o videochiamata con Zoom, a 30 euro per 30 m...
Jun 08
online - Zoom o telefonata, ore Maggiori informazioni