L' OSPITALITA' IN SICUREZZA - Focus su estintori e dispositivi rivelazione gas e CO2 - Art.13 ter D.L.145/2023 - Adeguamento entro il 30 ottobre 2024
In questo incontro verranno esaminati gli aspetti della sicurezza in casa, offrendo le soluzioni migliori per accogliere gli ospiti in sicurezza e controllo con particolare attenzione alla nuova normativa 145/2023 - art.13 ter c.7 relativa ai dispositivi obbligatori. Inoltre si illustreranno le convenzioni con i partner di OspitaMI, riservate ai soci.
- Gestione dei rischi: prevenzione e mitigazione
- Art.13 Ter c.7 dispositivi di sicurezza obbligatori: quali sono e chi li deve mettere.
- Assicurazione RC
- Controlli da remoto di luci, aria condizionata, riscaldamento, rumore.
- Come prevenire i danni e gli imprevisti negli affitti brevi
- Manutenzioni e pulizie
- Legionella
N.B. - Le iscrizioni al corso si chiudono alle ore 10 di mercoledì 9 ottobre 2024.
RELATORE
Lorenza Celante, socia fondatrice OspitaMI e responsabile convenzioni
DESTINATARI
Gli host hanno obblighi precisi in materia di sicurezza, dall'assicurazione RC alle norme antincendio, inoltre hanno la responsabilità di far trovare al guest un' abitazione perfetta e sicura dal punto di vista igienico-sanitario. Il corso fornisce gli strumenti per gestire l'ospitalità in sicurezza, attraverso consigli pratici (ad esempio sulle modalità di pulizia e igienizzazione, argomento molto sentito in seguito alla pandemia) e sulle convenzioni con i partner in materia ad. es di assicurazione RC e norme antincendio che gli host devono garantire per legge.
N.B. - Le iscrizioni si chiudono alle ore 10 di mercoledì 9 ottobre