Il corso si terrà mercoledì 13 febbraio 2019 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso Tribò in Viale Col di Lana 6/a - Milano (facilmente raggiungibile da MM2 Porta Genova; Tram 3, 9, 13)

CONTENUTI

L’ABC per mettersi in regola – parte 1: prerequisiti, tipologie di attività ricettive e Comunicazione avvio attività e SCIA.

In questo corso verranno illustrate normative, procedure, obblighi, tempistiche con particolare riferimento a Milano (e Lombardia). Ti verrà spiegato cosa devi sapere prima di iniziare. Saranno illustrate le differenze tra CAV (casa vacanza) e  B&B (bed and breakfast). Saranno spiegati  passo dopo passo i documenti necessari e le procedure per la Comunicazione avvio dell'attività ( CAV ) e per la  SCIA (B&B).

La quota di partecipazione per i soci OspitaMI è di € 35,00. Per registrarti devi compilare il form qui accanto e successivamente effettuare il pagamento online.

Se non sei ancora socio e vuoi aderire a OspitaMI clicca qui

Per partecipare al corso, come non socio, al costo di € 50,00 clicca qui.

I Corsi di formazione e aggiornamento per gli associati di OspitaMI sono lo strumento più semplice ed immediato per diffondere la conoscenza delle regole, insegnare le pratiche più efficaci per l’home sharing di successo, condividere esperienze, imparare dalla viva voce degli esperti. Gli esperti sono i soci fondatori di OspitaMI o relatori esterni che interverranno in alcuni corsi.

I corsi sono indicati agli host esordienti, cioè per chi non ha ancora iniziato ad ospitar e ha bisogno di chiarimenti per destreggiarsi nelle pratiche, oppure desidera capire la gestione operativa di queste fasi. Allo stesso modo anche gli host esperti possono frequentare i corsi di OspitaMI per aggiornarsi e migliorare per guadagnare di più, mettersi in regola ed entrare a far parte di una dinamica community di home sharer milanesi.

NOTA: il corso si terrà con un minimo di 5 iscritti e chiude le iscrizioni con un massimo di 20 partecipanti. Ti informeremo tempestivamente di ogni variazione del programma. Le iscrizioni chiudono domenica 10 febbraio.

Richiedi Iscrizione